giovedì 15 maggio 2014

MARCHE: Grand Tour Musei

NELLE MARCHE PARTE IL GRAND TOUR MUSEI

ll 17 e 18 maggio 2014 avrà luogo nelle Marche la sesta edizione di Grand Tour Musei in concomitanza con la Notte dei Musei e la Giornata internazionale dei musei dedicata quest’anno a “Museum collections make connections” (“creare connessioni con le collezioni”).
Si tratta di un’opportunità per rendere i Musei marchigiani protagonisti di una nuova forma di turismo culturale. Un intero fine settimana sarà infatti interamente dedicato ai musei della regione e alla ricchezza del patrimonio               

archeologico, storico artistico e culturale che essi racchiudono.
Un’occasione da non perdere anche perche’ sono In programma numerosi eventi e manifestazioni, che vanno dalle mostre temporanee a tema ai concerti, dagli spettacoli di danza e teatro a letture, degustazioni, conferenze, visite guidate, laboratori...
Il 17 e 18 maggio oltre cento eventi in un intero fine settimana tutto dedicato ai musei della regione e alla ricchezza del patrimonio archeologico, storico artistico e culturale che essi racchiudono. con aperture serali e notturne, laboratori. Una serie straordinaria di attività, spesso gratuite o  a costo ridotto, per il pubblico dei grandi e dei piccoli.
Sarà un viaggio alla scoperta del patrimonio culturale delle Marche, che unisce due tra gli appuntamenti culturali internazionali più importanti dell'anno: la Notte dei Musei (www.nuitdesmusees.culture.fr) e la Giornata Internazionale dei Musei (www.icom-italia.org), promossa dall'ICOM dal 1977, il cui tema portante sarà “Creare connessioni con le collezioni”.
Il numero e il dettaglio delle iniziative sono in continuo aggiornamento sul sito eventi.turismo.marche.it e possono essere seguite sulla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/marchemusei e su Twitterhttps://twitter.com/MarcheMusei; numero verde 800 439392. Hasthag di riferimento sono: #notte deimusei e #IMD2014 per la Giornata Internazionale dei musei.
Vi aspettiamo.
MC

Nessun commento:

Posta un commento