sabato 11 ottobre 2014

Week end nelle Marche?

Ecco qualche consiglio su cosa fare nel week end in provincia di Ancona. 



Eventi e manifestazioni ad Ancona e provincia, ma anche nei paesi limitrofi.




L’evento più importante questo week end è sicuramente l’anteprima de “Il Giovane Favoloso” domenica 12 a Recanati alla presenza del regista e del cast.




E' questa la prima di una ricca serie di iniziative sostenute dalla Regione per promuovere, la figura di Leopardi, la cultura e la bellezza della nostra terra”.  
A partire da domenica, diverse le iniziative per promuovere al meglio il film.

Ma domenica non sarà solo la dedicata a Leopardi perchè è anche la giornata nazionale dei paesi Bandiera Arancione, e Offagna è uno dei 100 Comuni Italiani facente parte del prestigioso circuito.



L’evento , programmato dal TCI è un’occasione per festeggiare la qualità, la cultura, la bellezza e l’accoglienza, proponendo visite guidate, eventi, degustazioni e manifestazioni aperte a tutti svelando ai viaggiatori le proprie eccellenze. Per l’occasione Offagna realizzerà visite guidate gratuite del Centro storico (ore 10 e ore 17), i Musei saranno accessibili gratuitamente o a prezzo ridotto.

Per l’occasione all’interno della bellissima chiesa settecentesca del SS. Sacramento sarà organizzata la mostra “Vetrina… d’Offagna”, curata dai vari artisti offagnesi, (9.30 - 13 e 15.30 - 20). Alle ore 12, nella Sala consiliare del Comune di Offagna verrà presentato il gruppo “Rokka Bike” che curerà il percorso Mtb-Mountain bike semi-permanente. Il programma è molto ricco. 

Ad Osimo, sempre domenica, ci sarà il mercatino dell’usato “Svuotasoffitte”. Un evento a cui tutti possono partecipare (non servono permessi, solo la prenotazione dello spazio).




Vi segnalo infine la Sagra della polenta a Polverigi sabato sera e domenica  “La traversata del conero... ma da est a ovest!”

Nel caso abbiate necessità di pernottare prendete in considerazione Osimo o Numana  come luoghi di partenza per visitare i borghi e partecipare ai vari eventi.  Scegliete su casacasoni la sistemazione che fa per voi.

Non mi resta che augurarvi un buon week end nelle Marche!!
MC

Nessun commento:

Posta un commento